Nasce il FileMaker Technical Network

di |
logomacitynet696wide

Filemaker presenta il Technical Network, un programma con contenuti tecnici e strumenti per utenti e sviluppatori di database FileMaker.

FileMaker ha annunciato il lancio di FileMaker Technical Network, un nuovo servizio per utenti e sviluppatori che utilizzano il software database FileMaker. Il programma prevede l’accesso esclusivo a informazioni tecniche, software e altri sviluppatori, supporta i membri che vi aderiscono aiutandoli ad aumentare le proprie competenze, realizzare soluzioni database sempre migliori, a condividere nuove idee ed a risolvere sfide programmative.

Il FileMaker Technical Network fornisce ai propri membri numerosi prodotti, servizi e benefici, quali: library riservata ai soli membri: informazioni approfondite su di un’ampia gamma di argomenti relativi allo sviluppo, quali l’integrazione web, il link a fonti esterne di dati e il miglioramento di prestazioni del database.
FileMaker Tech Talk è un forum di discussione live 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, volto ad aiutare gli utenti FileMaker Pro del network e a facilitare la condivisione di consigli ed esperienze nello sviluppo di soluzioni database in FileMaker; inoltre FileMaker Server Advanced Development License è una modalità  economica di realizzare e testare su web soluzioni basate su FileMaker Pro.

Sono compresi anche cinque applicativi FileMaker gratuiti: Risorse Umane, Mansioni, Riunioni, Donazioni e Richieste di Lavoro, designati a gestire specifiche mansioni chiave in azienda; il Software FileMaker potrà  essere ricevuto dai membri in anteprima entro i 30 giorni che precedono l’effettiva disponibilità  commerciale ed utilizzarlo per effettuare test limitati; FileMaker Pro Design Pack: include grafici pronti all’uso e tabelle dati preconfigurate per aiutare i membri a creare più velocemente soluzioni con una impostazione grafica accattivante.

La società  ha anche annunciato la FileMaker Business Alliance, per aziende che si occupano principalmente dello sviluppo e della vendita di prodotti e servizi FileMaker. La FileMaker Business Alliance fornisce supporto vendite e marketing direttamente da FileMaker.

I programmi FileMaker Technical Network e FileMaker Business Alliance sostituiscono congiuntamente il programma ad oggi attivo FileMaker Solutions Alliance (FSA). Gli attuali membri FSA verranno automaticamente iscritti ai nuovi programmi. I membri FSA appartenenti al livello Subscriber, entreranno nel FileMaker Technical Network, mentre i membri FSA del livello Associate verranno iscritti sia al FileMaker Technical Network che alla FileMaker Business Alliance. Ai membri FSA del livello Partner verrà  assegnato un nuovo esclusivo livello “Platinum” all’interno della FileMaker Business Alliance.

Da oggi è possibile aderire al FileMaker Technical Network, ad un costo annuale di 79 Euro, per mezzo di una semplice registrazione.