Natale con regali iTunes: idea regalo dell’ultimo minuto

di |
logomacitynet696wide

iTunes offre una serie completa di soluzioni per regalare in modo pratico e veloce musica, applicativi, singoli brani, playlist e interi album. Un regalo che può essere effettuato in pochi minuti via Internet e che non mancherà di essere apprezzato da qualsiasi appassionato dotato di iPhone o iPod. Ecco come è possibile effettuare regali via iTunes, tutte le soluzioni possibili e come procedere anche per idee dell’ultimo minuto.

Natale è sempre più vicino e in questi giorni aumentano corse e acquisti per effettuare gli ultimi regali: grazie al negozio iTunes Store online abbiamo a disposizione diversi strumenti che possono semplificare la missione. Si tratta dei regali di iTunes. Possono essere comodamente acquistati via Internet, non richiedono alcuna spedizione, infine e soprattutto non mancheranno di essere apprezzati da tutti gli appassionati dotati di iPhone o iPod.

CERTIFICATO REGALO VIA EMAIL
La pagina principale di iTunes per effettuare regali si trova a partire da questo collegamento. La soluzione più rapida è il Certificato regalo via email, perfetta per inviare un buono del valore compreso tra 10 e 50 euro che il destinatario potrà  poi utilizzare per effettuare acquisti di musica e applicativi tramite iTunes Store. Il certificato regalo è inviato direttamente da Apple all’email del destinatario, in questo modo è possibile fare regali a persone distanti, senza dover affidarsi ai sistemi di posta e corrieri in questi giorni invasi di pacchi e pacchetti.

CERTIFICATI DA STAMPARE
Se invece desideriamo consegnare personalmente il nostro regalo, iTunes offre la possibilità  di creare un Certificato personalizzato da stampare direttamente con la nostra stampante. In questa pagina è sufficiente inserire il nome del destinatario e il messaggio personale, dopo di che iTunes permette di stampare il certificato con la nostra stampante.

CARD ITUNES
La soluzione tradizionale per i regali tramite iTunes è rappresentata dalle iTunes Card. I tagli disponibili sono 15 euro, 25 euro e 50 euro: si tratta di schede plastificate con colori diversi che riportano l’elegante silhouette degli spot pubblicitari iPod. Una volta scelta la scheda desiderata Apple la invierà  direttamente al destinatario. Attenzione però ai tempi di consegna: i giorni che mancano a Natale sono ormai pochi e potrebbe essere il caso di pensare all’acquisto direttamente presso un APR o uno dei punti vendita che li commercializzano.

REGALARE BRANI, APPLICAZIONI ED LP
Ricordiamo anche altri due sistemi per effettuare regali tramite iTunes: uno per regalare musica e applicativi scelti da noi, l’altro per fornire a familiari e figli un sistema di acquisto legale senza dover prestare loro la carta di credito. Le soluzioni viste fine a questo punto permettono di regalare credito al destinatario che poi è libero di acquistare canzoni e applicativi di proprio gradimento. In questa pagina di iTunes Store si spiega come possiamo regalare singoli brani, interi album, persino creare playlist personalizzate per regalarle direttamente alle persone desiderate. Oltre alle canzoni è ovviamente possibile scegliere audiolibri, giochi e programmi per iPhone e iPod e in generale qualsiasi contenuto o software disponibile tramite iTunes.

REGALI MENSILI CON “RICARICA”
Infine iTunes Store offre una valida alternativa alla mancia o paghetta per i più giovani. Con il servizio Regali Mensili possiamo fare in modo che iTunes metta a disposizione tutti i mesi un importo compreso tra i 10 euro e i 50 euro al destinatario da noi indicato. Una sorta di ricarica automatica. Tramite un semplice modulo online inseriamo i dati del destinatario, indicando il suo account iTunes già  esistente oppure creandone uno nuovo per lui in pochi passaggi. Ricordiamo che i regali mensili possono essere annullati in qualsiasi momento direttamente dalla pagina informazioni del nostro account iTunes.