Natale, le vendite on line hanno fatto “boom!”

di |
logomacitynet696wide

Le vendite di Natale di prodotti su Internet ai record di tutti i tempi. Negli USA +37% rispetto allo scorso anno. Impressionante record di Amazon.

Le vendite di Natale su Internet hanno fatto “boom!”. Secondo una ricerca condotta da Goldman Sachs, Harris Interactive e Nielsen/NetRatings, la spesa per gli acquisti attuati in rete dai consumatori americani primo novembre al 19 dicembre è stata del 37% più alta di quella dello stesso periodo dello scorso anno quando aveva toccato i 13 miliardi di dollari, su un periodo più lungo: dal primo novembre al 25 dicembre.

In rete, secondo la ricerca, chi ha comprato ha privilegiato i dispositivi elettronici e per la casa, che hanno raccolto un fatturato di 3,1 miliardi di dollari, il 40% in più dello scorso anno. I giocattoli e i videogiochi hanno fatturato 1,9 miliardi di dollari, video e DVD hanno toccato gli 1,4 miliardi di dollari (con il record di incremento percentuale, +58%), i libri hanno venduto per 1,4 miliardi e la musica 790 milioni di dollari.

Il periodo più “caldo” delle vendite è stato la seconda settimana di dicembre quando il fatturato complessivo dei sette giorni è stato di 2,95 miliardi di dollari.

Tra i vincitori della competizione negli acquisti on line di Natale c’è al primo posto Amazon che ha dichiarato di avere venduto in un giorno non precisato 2,1 milioni di oggetti, all’impressionante ritmo di 24 al secondo.