Navigazione GPS con indicazioni vocali su iPhone e touch sbloccati

di |
logomacitynet696wide

Navigazione GPS con indicazioni vocali svolta per svolta: il programma xGPS disponibile sul canale non ufficiale Cydia trasforma iPhone e touch in navigatori satellitari ma solo per i dispositivi sbloccati. In un filmato YouTube le funzioni offerte dalla versione beta del software.

Il progetto xGPS in sviluppo da mesi ha reso possibile su iPhone e touch sbloccati quello che ancora non è possibile fare con le applicazioni disponibili su App Store. Ci stiamo riferendo alla navigazione GPS assistita, incluse le indicazioni vocali svolta per svolta.

xGPS può essere installato esclusivamente sui tascabili multi-touch della Mela sottoposti alla procedura di jailbreak, quindi sbloccati e in grado di installare, tramite Cydia e Installer, gli applicativi non distribuiti tramite il canale ufficiale App Store. In sviluppo da mesi il programma xGPS nella sua ultima versione è in grado di offrire indicazioni vocali svolta per svolta, una funzione purtroppo non ancora possibile con le applicazioni via App Store.

xGPS sfrutta le mappe di Google così per funzionare richiede il collegamento a Internet: in alternativa è possibile memorizzare le mappe delle zone di interesse nella memoria di iPhone e touch utilizzando l’utility xGPS Maps Manager disponibile per Mac e PC. In questo articolo colleghiamo un filmato YouTube in cui vengono mostrate le funzioni dell’ultima release di xGPS.