Navigon: da ottobre sarà  disponibile la funzione Traffic Live

di |
logomacitynet696wide

Con il nuovo servizio Traffic Live gli utenti di iPhone che hanno acquistato Navigon MobileNavigator potranno ricevere informazioni in tempo reale sul traffico sul proprio tragitto. Il servizio sarà  disponibile a partire da metà  ottobre al prezzo iniziale di 19,99 euro, salirà  a 24,99 euro dopo 4 settimane.

Navigon ha annunciato che a partire da metà  ottobre saranno disponibili i nuovi servizi Live Services, che permetteranno agli automobilisti di ricevere informazioni in tempo reale, in particolare la funzione Traffic Live. Gli utenti di iPhone che già  utilizzano Navigon MobileNavigator potranno acquistare la funzione Traffic Live direttamente all’interno del programma di navigazione, al prezzo iniziale di lancio di 19,99 euro che salirà  poi a 24,99 euro dopo 4 settimane. Una volta acquistato il nuovo servizio Traffic Live l’utente riceverà  per sempre le informazioni in tempo reale sul traffico senza dover sostenere altri costi o spese di abbonamento mensile: in pratica l’acquisto del servizio include un abbonamento a vita alle informazioni Traffic Live di Navigon.

Per la raccolta delle informazioni Traffic Live utilizza anche i dati provenienti dagli altri utenti di Navigon Live e dalle flotte di autoveicoli di alcuni partner. Traffic Live fornirà  informazioni dettagliate sulla natura del traffico e se vi è una situazione di stallo: sulla base di queste informazioni il conducente può calcolare una nuova rotta senza traffico o in alternativa, se l’ingorgo è momentaneo o la coda breve, decidere di rimare sul proprio percorso.

I dati del servizio Traffic Live di Navigon vengono trasmessi tramite la connessione dati di iPhone. Se si ha un abbonamento dati flat, non si incorre in ulteriori costi: Navigon assicura che il volume dati trasmesso è minimo.