Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Negozi Apple meglio delle gioiellerie Tiffany

Negozi Apple meglio delle gioiellerie Tiffany

I negozi di Apple producono più profitto in rapporto alla superficie dei negozi di Tiffany. Questa quanto emerge da una ricerca elaborata da Bernstein Research. Apple, secondo l’analista Toni Sacconaghi che ha elaborato i dati, riesce a produrre un fatturato di 4,032 dollari per piede quadro contro i 2666 dollari di Tiffany che pure vende gioielli e prodotti di lusso.

Il successo della strategia di Cupertino diventa ancora più chiaro se si scorre il rapporto alla ricerca dei dati di confronto con negozi simili che si occupano di elettronica: Best Buy il principale retailer in questo ambito, ad esempio, fattura quattro volte meno di Apple, ovvero solo 930$ per metro quadro.

Le ragioni del successo di Apple? Secondo Bernstein sono le oculate scelte strategiche: punti vendita sempre riforniti, un marketing mirato all’apertura dei negozi (preceduti da un battage pubblicitario), l’allestimento accurato e accattivante che aiuta il cliente a spendere e la scelta delle locazioni.

Tra i risultati che Apple avrebbe raggiunto, c’è anche l’aumento della visibilità  del marchio valutata da Bernstein in un investimento pari a 60 milioni di dollari in pubblicità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità