Negozio Apple chiuso

di |
logomacitynet696wide

Cominciano le manovre di avvicinamento ai nuovi Mac portatili. Il negozio Apple sospende le vendite. Si sistemano le nuove vetrine

Apple comincia le manovre di avvicinamento alla presentazione dei nuovi portatili e manda “giù”, sospendendo le vendite, i propri negozi on line .

La chiusura dei punti vendita on line è di qualche minuto fa, per la precisione le 16,30 ora italiana, due ore e mezza esatte prima dell’inizio dell’evento di Cupertino nel corso del quale, probabilmente Jobs in persona, presenterà  la nuova gamma dei portatili di Apple.

La sospensione delle vendite a breve distanza dal lancio di prodotti di nuova generazione è un fatto usuale. Avviene per molteplici ragioni, la principale delle quali è la predisposizione dei database e il caricamento della nuova grafica, questo per essere pronti nel momento in cui saranno annunciati e messi in vendita ufficialmente i portatili. Questo dovrebbe accadere a qualche minuto dal termine del keynote.

Macity, come accennato, seguirà  da vicino lo svolgersi degli eventi. In assenza di una diretta web e a fronte della decisione da parte di Apple di non tenere un evento per la stampa europea, la nostra cronaca si svolgerà  raccogliendo la maggior parte delle informazioni possibili sui siti che hanno la fortuna di essere presenti a Cupertino, rielaborandole e presentandole sulla nostra tradizionale pagina delle dirette, alleggerita di grafica e pubblicità .