Negozio Apple di Londra: eccolo

di |
logomacitynet696wide

Apple ha presentato oggi ai giornalisti il negozio Apple di Londra. Grandi spazi, qualità  nell’arredamento, luci e il Genius Bar più lungo al mondo. Ecco in anteprima le immagini dall’esterno e dall’interno del primo negozio di Cupertino nel vecchio continente.

Il primo negozio Apple del vecchio continente aprirà  solo sabato, ma Macity è andato a visitarlo in anteprima.

L’edificio in stile di Regent House è stato restaurato e riadattato in maniera mirabile e l’interno arredato con grande sapienza. Chi ha visto il “flasgship store” di Prince Street a New York troverà  molte somiglianze: dai grandi spazi, alla scala in vetro centrale, dalle aree riservate a particolari categorie di utenti (come i bambini o i principianti), al grande teatro. Imponete l’ingresso ad arco su cui campeggia una enorme Mela. C’è persino una sorta di cielo artificiale realizzato con vetro e luci azzurre che dà  in un tempo un senso di ampiezza e di accoglienza ai clienti.

Apple ha presentato il negozio (opera degli architetti Peter Bohlin, Karl Backus e Joshua Keller dello studio Bohlin Cywunski Jackson di Berkley in California) come “il migliore mai realizzato fino ad oggi”, classificandolo come una delle quattro ammiraglie dei punti vendita con New York, Chicago e Tokyo.

Tra i dettagli d’interesse il più grande Genius Bar tra quelli allestiti da Apple nei suoi negozi (20 posti a sedere, 14 metri di lunghezza), allo “Studio”, un’area riservata a coloro che vogliono confrontarsi su progetti creativi con specialisti Apple. L’idea dello “Studio” è innovativa, ha spiegato Ron Johnson, responsabile dei negozi Apple: “Qui un team di persone esperte in settori come foto digitale, video design potrà  essere consultato su progetti specifici. Ci si potrà  anche semplicemente sedere ed iniziare a lavorare e gli esperti potranno darvi i consigli di cui avete bisogno”.

Le immagini del negozio sono disponibili a questo link .

Macity sarà  presente anche all’inaugurazione vera e propria del negozio che coinvolgerà  il pubblico nella mattinata di sabato.