Nehalem per portatili solo nell’autunno del 2009?

di |
logomacitynet696wide

Intel preannuncia la tabella di marcia che condurrà  al lancio dei processori Nehalem per portatili: non prima della seconda metà  del 2009. Nei Mac potrebbero apparire solo il prossimo autunno.

Il processore Nehalem per computer portatili non arriverà  che nella seconda metà  del prossimo anno. A dare la notizia, certamente non buona per chi attende con impazienza lo sbarco nell’arena dei laptop dei processori di nuova generazione conosciuti dal mercato come Core i7, è stata la stessa Intel, nel corso del

Il Nehalem per processori, nome in codice Clarksfield, oltre che un rappresentare un salto qualitativo di grande rilevanza per Intel (l’architettura è interamente nuova) è una componente cruciale per Apple. Tutte le macchine consumer e portatili professionali della Mela usano questo tipo di chip come CPU e in assenza di essa dovranno continuare a contare sui Penryn per gli aggiornamenti. Il lancio nella seconda metà  del 2009 significa che assai probabilmente fino all’autunno del prossimo anno gli unici Mac con Core i7 saranno i MacPro il cui rinnovo potrebbe essere prossimo, forse in occasione del Macworld Expo.