Nei Core Duo 34 ‘€œerrata’€

di |
logomacitynet696wide

I nuovi Core Duo hanno 34 bug conosciuti che possono, in alcuni casi, portare a problemi per il sistema operativo e le applicazioni. Troppi per un processore così nuovo?

I nuovi processori Core Duo presentano 34 errori conosciuti di calcolo. Ad elencare i bug presenti nel nuovo processore è Intel in un documento in PDF pubblicata sul suo sito.

La presenza di errori nei processi di calcolo (il cui nome tecnico è errata) non è una novità  né per Intel né per altri chip.
Quel che sembra preoccupare alcuni siti, tra cui Geek.com , è il numero di bug rilevati nel processore rispetto al tempo relativamente breve dal suo rilascio. Trentadue errata sarebbero un numero considerevole perché tendenzialmente soggetto ad incremento man mano che la sperimentazione del chip e la sua implementazione pratica proseguiranno. I Pentium 4, a diverso tempo dal rilascio, presentano in tutto 65 errori di calcolo conosciuti.

Dalla tabella pubblicata sempre da Geek.com emerge che cinque dei bug potrebbero avere effetti determinanti sulla funzionalità  del processore determinando un crash del sistema. Di questi solo per uno è previsto la riparazione da parte di Intel.

La lista degli errata verrà  aggiornata da Intel intorno alla metà  di ogni mese. Sarà  interessante seguire se, come pensa qualche sito, essa è destinata a crescere in maniera costante e se le macchine con Mac OS X siano in grado di evitarne gli effetti meglio di quelle con Windows.