Nel Regno Unito Shuffle meno caro del 10%

di |
logomacitynet696wide

Apple Uk abbatte il costo dell’iPod shuffle del 10%. Per ora sugli altri store continentali il prezzo del player resta fermo a 79 euro.

Apple in Inghilterra ha tagliato il prezzo dell’iPod shuffle del 10%. La notizia di un calo di 6 sterline, che porta il costo del player da 55 a 49 sterline, viene dato dal sito britannico di MacWorkd UK.

Al momento in cui scriviamo nessun altro store europeo dell’area Euro, riflette lo stesso taglio del prezzo. Infatti sia in Italia che in Francia, Germania, Spagna, solo per fare qualche esempio il prezzo dello shuffle resta fissato a 79 euro. Se e quando anche gli altri clienti dei negozi continentali potranno avere lo stesso trattamento favorevole di cui possono godere i clienti britannici non è dato di sapere, ma fino ad oggi la scala dei prezzi è sempre stata fedelmente replicata per tutti i paesi del vecchio continente.

La ragione della riduzione del costo dello shuffle è determinata, probabilmente, da ragioni competitive. A fronte della crescente pressione dei concorrenti e di prezzi in calo delle componenti, evidentemente, Cupertino ha deciso di provvedere per tenere alto l’interesse dei clienti.