Nel Regno Unito i fan di Apple fermano Ibm

di |
logomacitynet696wide

Una pubblicità “ingannevole” trasmessa da Ibm è stata fermata su segnalazione di un gruppo di appassionati della casa della Mela. Motivo? Quello che Big Blue dice essere unico nei ThinkPad in realtà c’è anche nei PowerBook

Lo spot di Ibm parla chiaro: i portatili di Big Blue, i famosi ThinkPad, sono gli unici computer “con l’airbag al disco per le cadute”, ovvero i sensori di accelerazione e movimento che fanno rapidamente parcheggiare le testine del disco rigido intuendo quando il computer sta cominciando a cadere e così minimizzando gli effetti della caduta.

Peccato però che questa tecnologia, reclamizzata dallo spot per la televisione britannica, sia presente anche in alcuni modelli di PowerBook. Se ne sono accorti alcuni utenti Apple che hanno prontamente segnalato la cosa alla Advertising Standards Authority.

Ma prima che il rigoroso ente per la tutela dei consumatori britannici riguardo alla pubblicità  decidesse di fare qualcosa, ci ha pensato la stessa Ibm a ritirare lo spot televisivo, trasmesso lo scorso febbraio per pochi giorni.