Nel Regno Unito venduto un milione di iPhone

di |
logomacitynet696wide

O2 ha venduto un milione di iPhone nel Regno Unito. Il dato contenuto nella bilancio annuale di Telefonica che controlla l’operatore britannico. Il telefono di Apple strategico nell’incrementare i clienti di fascia alta e la migrazione da prepagato a postpagato.

Il Regno Unito ha superato il milione di iPhone venduti. Il taglio del traguardo viene annunciato nel contesto della presentazione le bilancio annuale di Telefonica, la società  spagnola che controlla O2 che ha l’€™esclusiva di iPhone in Uk.

Il mercato britannico, come noto, è il migliore dopo quello statunitense in termini di penetrazione percentuale per iPhone. àˆ stato anche il primo ad avere il telefono dopo gli Usa e anche il primo al di fuori dagli Usa ad avere tariffe flat che incentivano e favoriscono l’€™uso di iPhone. Il record di un milione di pezzi venduti, dunque, non stupisce.

Non è chiaro quando iPhone ha toccato il milione di pezzi. Quello che è certo è che il dispositivo è un perno fondamentale della strategia di O2 per la crescita del fatturato, come chiarito esplicitamente nel resoconto fiscale. Il telefono di Cupertino ha accresciuto il numero dei clienti di fascia alta e favorito la migrazione dei clienti dal prepagato al postpagato con contratti di lunga durata. La versione in prepagato di iPhone ha però dato una spinta anche a questo ambito grazie alle nuove modalità  che hanno permesso di avvicinare nuovi clienti.