Nemo: il software per newsgroup Usenet italiano cerca betatester

di |
logomacitynet696wide

Seguite le discussioni sui newsgroup Usenet che spaziano sui più diversi argomenti tecnologici, politici, culturali? Potrete contribuire con il vostro betatesting a sviluppare insieme ad un programmatore italiano una interessante applicazione per Mac OS X.

Daniele Margutti è un giovane programmatore Mac.
Ha sviluppato un software per utilizzare al meglio le risorse dei newsgroup sulla rete USENET.
Nemo, questo il nome del programma, è stato sviluppato interamente in Cocoa e benchè si tratti della prima versione beta riservata agli sviluppatori è già  piuttosto completo e
ben integrato col sistema (Screenshot e filmati sono disponibili su questa pagina)

Sono supportate le ricerche veloci come in Mail, le cartelle smart, differenti profili e connessioni – quindi multiserver – ed ha integrato un browser webkit per navigare in internet senza muoversi dal programma.

Inoltre Nemo è customizzabile nella maniera in cui lo è anche Adium; è possibile infatti personalizzare (a patto di conoscere i CSS) sia lo stile in cui vengono visualizzati i messaggi che la mappa dei thread.

Il programma è in beta e questa prima versione è riservata soltanto a coloro che si iscriveranno entro lunedì 7 Agosto (data in cui verrà  rilascioato) al programma di testing partendo da questa pagina.

La versione finale, dal costo di 15$, verrà  invece distribuita ad Ottobre.
Il programma è ovviamente universal binary e supportato da Mac OS X 10.4 o versione successiva.