Nestcape e Lindows insieme per combattere Microsoft

di |
logomacitynet696wide

Lindows e Netscape si alleano. I navigatori della società di America On Line saranno di default sul sistema operativo Linux. Obbiettivo: contrastare Microsoft

Netscape, uno dei nemici di più lunga data di Microsoft, e Lindows, uno dei più recenti bersagli di Redmond, uniscono le loro forze. Obbiettivo, costruire una piattaforma software appetibile e in grado di contrastare più efficacemente Windows.

L’iniziativa si fonda su un’alleanza strategica che prevede l’integrazione del navigatore di Netscape in Lindows 2.0. In questo modo gli utenti del sistema operativo Lindows, che mira a fornire una versione consumer di Linux, potranno utilizzare facilmente una serie di funzionalità  allo stesso modo con cui IE fornisce un importante supporto al sistema operativo Windows.

Secondo quanto si legge in un comunicato gli utenti di Lindows “potranno godere della versatilità  di Netscape e di capacità  di comunicazione senza necessità  di complessi settaggi e mediante un’interfaccia ad icone”

Ricordiamo che Netscape, ora controllata da America On Line, è impegnata in una complessa causa legale con Microsoft. A sua volta Lindows ha avuto anch’essa grane giudiziarie con Redmond susseguenti la promessa di portare su piattaforma Linux un emulatore in grado di far funzionare i programmi per Windows.