Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nexto NVS 2500, archiviazione sul campo per sistemi di ripresa su card

Nexto NVS 2500, archiviazione sul campo per sistemi di ripresa su card

Rekeo ha annunciato la disponibilità  sul mercato italiano di un nuovo sistema di archiviazione per sistemi di ripresa basati su Card. “Digital Storage NVS 2500“, questo il nome del prodotto realizzato da Nexto, è una soluzione portatile per scaricare velocemente, direttamente sul campo, il contenuto delle Card utilizzate in fase di ripresa.

Le card P2, SxS, SDHC, MXR, LCR, possono essere inserite negli slot di NVS2500 per un rapido scaricamento, potendo così riutillizzare immediatamente le card. La velocità  di trasferimento dati varia in base al formato, arrivando fino a 20x (Sony HD 1080i); ad esempio, un’ora di girato su SxS può essere scaricata su NVS2500 in 3 minuti. Il dispositivo ha gli opportuni adattatori per tutti i tipi di card (comprese P2), consentendo di scaricare il materiale registrato senza bisogno di un computer.

Il prodotto è veramente portatile, essendo alimentato con batteria al litio ricaricabile anche da presa 12V da auto e, in caso di emergenze, è anche possibile l’alimentazione tramite normali batterie stilo AA.

Una volta scaricato il materiale dalle card a NVS2500, è possibile visualizzare l’icona della clip ed effettuarne il preview, anche a velocità  accelerata, tramite il display TFT a colori da 2,4”. A detta del produttore il sistema è progettato per la massima sicurezza e resistenza alle condizioni esterne e agli urti, grazie al contenitore protettivo e al dispositivo di controllo da caduta free-fall. Una volta in studio, l’apparecchio è collegabile al computer tramite le classiche interfacce SATA, USB, Firewire e può essere utilizzato direttamente per il montaggio o per il trasferimento su altro supporto di memoria.

Il modello è disponibile con hard disk da 320GB o 500GB. Con dischi rigidi di dimensioni maggiori, sarà  possibile montare supporti fino a 2TB. La dotazione di serie include alimentatore di rete, caricabatterie da auto, cavo USB, cavo eSata, cavo FireWire, involucro protettivo in gomma, manuale, contenitore batterie AA, adattatore P2.

I prezzi del prodotto sono di 1.599 euro + IVA per la versione da 320GB e 1.749 euro + IVA per la versione da 500GB.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità