Niente flash per il nuovo touch

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo iPod touch non avrà il LED posteriore ma un microfono. A rivelarlo sono alcune immagini di custodie ricevute da Macitynet. Gli accessori fanno luce anche su altri dettagli, come la collocazione dell’altoparlante e la forma dei tasti.

nuovo ipod touchNei giorni scorsi si è parlato a lungo del nuovo iPod touch grazie ad una serie di immagini di custodie che sono state diffuse da alcuni siti americani. Tra le certezze che ne sono emerse quelle di una macchina fotografica digitale integrata utile, assai probabilmente, per scattare foto ma anche per FaceTime, tra i dubbi il fatto che ci sia a disposizione o meno un flash per l’illuminazione dei soggetti. Ora Macitynet è in grado di dire che con elevatissima probabilità non ci sarà un flash, ma un microfono.

A dirlo sono altre immagini di custodie che il nostro sito ha ricevuto da fonti che si occupano di produrre questo tipo di accessori e che per la prima volta mostrano chiaramente come il foro sul retro sia troppo piccolo per essere riservato ad un LED. Per il resto dalla descrizione della custodia che abbiamo pure avuto modo di leggere direttamente, si apprende proprio che sul retro si trova un microfono e non un LED ad uso flash o illuminatore.

Tra gli altri dettagli mostrati dalla custodia notiamo la presa del jack audio sulla parte inferiore e altoparlante sempre nella parte bassa. I due tasti del volume non sembrano essere identici a quelli di iPhone, tondi, ma di forma allungata.

Da tutto questo si può dedurre che quel che in molti sospettavano, ovvero che il nuovo touch non sarà una copia carbione di iPhone 4, è vero.