Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente sfondo scrivania per iOS 4 su 3G, Jobs: «Colpa del processore»

Niente sfondo scrivania per iOS 4 su 3G, Jobs: «Colpa del processore»

iOS 4 su iPhone 3G non ha lo sfondo scrivania per una ragione di prestazioni. Eco la spiegazione che arriva direttamente da Jobs sulle ragioni per cui il primo degli iPhone 3G è privo di questa funzionalità che è una delle caratteristiche del nuovo sistema operativo.

Il Ceo di Apple fornisce la spiegazione, puntando ad un problema di fluidità delle animazioni delle icone (ad esempio per il loro trascinamento), via email, rispondendo al solito utente che si è rivolto a lui per avere un chiarimento in materia. “Le animazioni delle icone – avrebbe detto Jobs – non hanno sufficienti prestazioni su uno sfondo”. Insomma, il processore è poco potente.

La mancanza della funzionalità che introduce in iPhone il “wallpaper” visto per la primavolta in iPad, era stata giudicata non spiegabile da molti siti, visto che gli sfondi scrivania sono disponibili da tantissimo tempo sui dispositivi con jailbreak. Evidentemente però Apple ha fatto qualche verifica sulla qualità del sistema e ha giudicato non accettabili le prestazioni che se ne ricavavano.

Ricordiamo che iPhone 3G manca anche di protezione attraverso password del codice di cifratura che passa dal chip hardware, del multitasking e del supporto a tastiere Bluetooth.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità