Niente più Get a Mac in Italia

di |
logomacitynet696wide

I filmati Get a Mac con Mac e Pc spariscono dal sito italiano di “Prendi un Mac”. Campagna sospesa a livello internazionale; la serie disponibile solo negli Usa.

Addio a Mac e Pc in Europa e Giappone? L’€™abbandono dei volti dei due popolari protagonisti di quella che è stata una vera e propria saga iniziata negli Usa e poi giunta anche nel vecchio continente e in Giappone, si deduce dal cambiamento, avvenuto ieri, delle pagine ‘€œGet a Mac’€ da cui sono spariti i filmati.

Attualmente il sito Apple nella pagina dedicata al ‘€œprenditi un Mac’€ presenta i motivi per cui si deve acquistare un Mac, le varie opzioni a disposizione e il confronto con Windows Vista. In precedenza nella parte alta c’€™erano i filmati con alcuni degli sketch in cui i due nemici-amici si confrontavano, ironicamente, in materia di sistemi operativi, virus, applicazioni… Oggi ruotano immagini di alcune applicazioni di iLife. Provando a selezionare l’€™indirizzo http://www.apple.com/it/getamac/ads dove si trovavano i filmati si viene reindirizzati al sito http://www.apple.com/it/getamac.

L’€™addio alla campagna ‘€œGet a Mac’€ pare che per ora sia solo un fatto che riguarda Europa e Giappone. Negli Usa Mac e Pc sono ancora presenti con tutti gli ultimi spot e alcuni di quelli più vecchi.

Ricordiamo che la campagna Get a Mac è cominciata proprio negli Usa. Successivamente è sbarcata anche in Europa e Giappone; per alcuni paesi come l’€™Italia (dove è stata avviata sul web nel luglio del 2006) si è proceduto al doppiaggio dei filmati, in altre nazioni (Regno Unito e Giappone) sono stati rifatti alcuni spot americani con attori locali e altri sono stati localizzati anche nei contenuti, con scenette studiate proprio per quei paesi.

Per quanto riguarda l’€™Italia gli ultimi spot ad essere stati tradotti sono stati Genius, In barella, Flashback ed Imbottito, che erano stati messi o line nello scorso mese di settembre.