Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nintendo DS riconoscerà  la scrittura

Nintendo DS riconoscerà  la scrittura

La tecnologia, di nome “Decumena”, è stata sviluppata da Zi Corporation e adesso diventa parte del pacchetto a disposizione per gli sviluppatori autorizzati di Nintendo DS, la console doppio schermo e 32 bit della casa nipponica.

Questa tecnologia, valutata in modo positivo dagli analisti, è utilizzata su alcuni palmari e smartphone. Ma la cosa interessante, sulla quale vale la pena interrogarsi, è relativa al futuro: quale utilizzo avrà  Decumena? Quale evoluzione dei giochi porterà ?

L’interfaccia “naturale” di scrittura che si realizza con l’utilizzo di una penna e di un software per il riconoscimento della calligrafia permette di migliorare sicuramente una parte sinora “sottovalutata” del Nintendo DS, ovvero la sua capacità  di essere un PIM, Personal Assistant Manager, di livello: software di agenda, rubrica, gestione collegamenti, posta elettronica e diario personale.

Oltre a questo, anche applicazioni videoludiche – su tutte viene in mente quelle di ruolo, cioè gli RPG – lasciano pensare che vi siano possibilità  di utilizzare il riconoscimento della scrittura. Però solo la fantasia degli sviluppatori e la volontà  industriale di Nintendo, che autorizza quali giochi pubblicare e quali no mantenendo così uno stretto controllo sulla vita delle sue console, ci faranno scoprire nei prossimi mesi cosa ci riserva il futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità