Nokia e Real insieme per Matrix Reloaded

di |
logomacitynet696wide

Sta per arrivare il secondo episodio di uno dei più acclamati film di fantascienza degli ultimi tempi. Nokia, già  sponsor del primo episodio, non perde l’occasione per far vedere che i suoi smart-phone supportano lo streaming video grazie a RealOne Player

Il 2003 minaccia di essere l’anno degli Smart Phone. A gennaio Nokia lancia un nuovo modello di telefono basato sul sistema operativo Symbian 6.1, il Nokia 3650 dotato di lettore streaming video RealOne. L’arma segreta per uccidere nella culla i telefoni intelligenti basati sul sistema operativo di Microsoft.

Quale occasione migliore, dunque, che il lancio imminente di Matrix 2, il sequel di uno dei più acclamati film di fantascienza degli ultimi tempi? Il lettore di Real Networks consente di vedere un filmato in streaming sui nuovi telefonini Nokia (ma è scaricabile anche per il 7650) senza occupare la sempre scarsa memoria del terminale.

A riprova di questo, oltre che della capacità  superiore rispetto alla versione Pocket di Windows Media Player, nel corso dello Streaming Media Europe che si è tenuto pochi giorni fa, è stata presentata una dimostrazione dal vivo di streaming dei trailers in alta qualità  Mpeg4 e Windows Media di Matrix Reloaded

Nokia era già  subliminalmente presente nel primo Matrix: il cellulare utilizzato da Neo, il protagonista, per contattare la Matrice era infatti un Nokia 8110, soprannominato “banana” dai fan della casa finlandese.