Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Norton Personal Firewall 2: il guardiano del computer

Norton Personal Firewall 2: il guardiano del computer

L’unico prodotto che ancora non era disponibile per l’acquisto, nella gamma Symantec (da poco investita da una ventata di rinnovamento), era il Personal Firewall 2.0, il quale, nella nottata guadagna anche un “live update” minore.

A detta della società  produttrice, il software si proporrebbe come aiutante nella difesa del proprio computer da aggressori esterni, prevenendo accessi non autorizzati da internet e salvaguardando i propri dati.
La prima versione del “Personal Firewall”, come in molti sanno, non venne programmato direttamente dai tecnici di Symantec, bensì si optò per la più rapida via di acquistare il codice di DoorStop di Open Door Networks. Purtroppo si rivelò uno strumento non completamente soddisfacente, con diverse ruvidità  nella gestione, conflitti diabolici con i servizi di firewalling integrati in OS X e ben poche opzioni configurabili.

Attendiamo di ricevere, per una approfondita prova sul campo, in un utilizzo reale, la versione 2.0 del software, pubblicizzato ad operare in maniera più efficace con X, tramite una migliore “carbonizzazione”, anche se, in questo settore, esistono già  apprezzati concorrenti (come ad esempio NetBarrier X, di Intego, riscritto completamente con le API di Cocoa).

Il pacchetto, benché non ancora disponibile sullo store Symantec italiano, è ordinabile su quello statunitense, ad un prezzo di 69,95 $.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità