Notes Plus: un’ottima app per prendere appunti su iPad

di |
logomacitynet696wide

Oltre alla possibilità di scrivere annotazioni testuali attraverso la tastiera digitale, Notes Plus permette di registrare appunti vocali, esportare in PDF, scrivere a mano e disegnare forme in maniera semplice e intuitiva. Su App Store a 3,99€.

Tra tutte le applicazioni che permettono di salvare appunti e scrivere note su iPad, Notes Plus è indubbiamente uno dei più versatili e potenti. Sviluppato da Viet Tran, il software non solo offre un classico sistema di scrittura testuale, ma si compone di numerose funzioni che lo rendono parecchio completo e utile in qualsiasi occasione. Tra queste figura la possibilità di registrare appunti vocali, semplice da usare e che può rivelarsi indispensabile durante conferenze, lezioni o interviste. Uno degli elementi più interessanti di Notes Plus è però il sistema di scrittura a mano, che permette di utilizzare un dito come fosse una matita: il riconoscimento è davvero preciso e scrivere appunti in questa modalità è anche parecchio divertente.

Un sistema di inserimento di figure permette poi di inserire una qualsiasi forma in pochi secondi: ad esempio, per aggiungere un quadrato, un’ellissi o un cerchio agli appunti basta disegnarne la forma a mano, dopodiché l’applicazione riconoscerà la figura e la sostituirà con una versione corretta e senza sbavature; si tratta di una funzione indispensabile soprattutto quando si vuole annotare una tabella o un grafico. Infine, a completare il tutto ci pensano un sistema di condivisione degli appunti tramite email, l’integrazione a Google Documenti e la possibilità di esportare le note in PDF. Per chi fosse interessato, Notes Plus è acquistabile su App Store al costo di 3,99€.

061210-notes-1.jpg061210-notes-2.jpg061210-notes-3.jpg061210-notes-4.jpg