Nova Media: modem cellulare con connessione Wifi

di |
logomacitynet696wide

Nova Media annuncia GlobeSurfer per Mac e Windows, un modem cellulare che funziona come punto d’accesso Wifi. Accesso ad Internet ad alta velocità  per gruppi di lavoro anche dove non è presente l’Adsl.

Nova Media ha annunciato GlobeSurfer III un router wireless per Macintosh con connessione alla rete cellulare. Il GlobeSurfer III opera, in pratica, come un tradizionale punto d’accesso Wifi con la differenza che usa per il collegamento in rete Interet la banda resa disponibile dai gestori di telefonia mobile. Globesurfer può, quindi, essere la soluzione ideale per tutte quelle situazioni (fiere, eventi all’aperto o anche semplicemente case private e uffici) dove non è disponibile immediatamente l’Adsl

«Il router viene configurato tramite un browser web in modo indipendente dal sistema e un assistente rende possibile una veloce messa in opera – spiega Jan Fà¼llemann, portavoce di nova media MDS GmbH. – Il GlobeSurfer III supporta tutti gli attuali tipi di crittografia e un firewall preconfigurato. Ovviamente tutte le configurazioni possono essere adattate in modalità  avanzata alle proprie esigenze.»

La porta USB 2.0 integrata rende possibile il collegamento di un disco rigido o di una stampante, i quali sono così condivisibili in tutta la rete. Anche un telefono analogico o una base DECT possono essere collegati al GlobeSurfer III, in modo da poter telefonare tramite router. La ricezione in zone di segnale debole può essere potenziata con un’antenna esterna. àˆ presente che fornisce tutte le informazioni necessarie al funzionamento e riporta anche gli Sms.

Il GlobeSurfer III supporta in rete collegamenti WLAN fino a 54 Mbit/s ed Ethernet fino a 1000 Mbit/s; il costo è di 285 euro IVA esclusa e necessita Mac OS X 10.3.9 o superiori.