Novell GroupWise Client per Mac

di |
logomacitynet696wide

Annunciato da Novell il nuovo client GroupWise per Macintosh e Linux. Gli utenti possono sfruttare una tra le più sicure ed affidabili tra le piattaforme di messaggistica presenti sul mercato, basato sulla tecnologia Java di derivazione N-iX.

Novell GroupWise, soluzione della famiglia Novell Nterprise, gestisce la posta elettronica, il calendario, l’instant messaging, i contatti, i documenti e i servizi di workflow su sistemi operativi di rete come Novell NetWare e Windows NT/2000.

E’ di oggi l’annuncio della prossima disponibilità  (nella seconda metà  dell’anno) del client perLinux e per la nostra piattaforma Mac, con esso viene offerta la flessibilità  di utilizzare la soluzione di messaggistica più sicura ed efficiente, indipendentemente dalla piattaforma tecnologica.

Con il client Mac e Linux, Novell conferma l’impegno nel fornire la soluzione di collaborazione più accessibile sul mercato.

Alla base vi è Java, una soluzione derivata da N-iX, divisione di Newcomp Computer Systems, ormai di proprietà  Novell.

“Oggi, la maggior parte delle aziende utilizza piattaforme multivendor, per cui ha bisogno di partner in grado di collegare i diversi sistemi con soluzioni sicure e affidabili. Novell sa fare questo meglio di chiunque altro”, afferma Alan Nugent, chief technology officer di Novell. “Il client GroupWise per Linux e Macintosh permette agli utenti di utilizzare GroupWise per aumentare la sicurezza e ridurre i costi delle soluzioni di collaborazione, e al tempo stesso disporre del sistema più adatto per la propria azienda. L’integrazione dei sistemi, con l’obiettivo della profittabilità  del business, corrisponde alla visione Novell “one Net”, che stiamo integrando in tutte le nostre soluzioni”.

Il client GroupWise per Linux e Mac segue la disponibilità  di GroupWise 6.5, e rafforza la posizione sul mercato della soluzione di collaborazione Novell, già  utilizzata da oltre 34 milioni di utenti nel mondo. GroupWise 6.5 rispetta il modo di lavorare degli utenti, e consente di accedere alle informazioni quando e dove è necessario attraverso il client o un qualsiasi browser, su PC, telefoni cellulari e palmari. GroupWise 6.5 integra GroupWise Messenger, per applicazioni sicure di instant messaging dentro all’azienda.