Nuova versione di Writings per iPad: migliorata l’€™interfaccia e la condivisione su Dropbox

di |
logomacitynet696wide

L’editor di testi Writings arriva alla sua versione 1.2 con alcune importanti novità. E’ stata migliorata l’interfaccia e la possibilità di organizzazione dei testi e notevolmente implementata la possibilità di condivisione su Dropbox. Immutata la filosofia di base: un’app semplice pensata per la stesura veloce di testi che non richiedono particolari formattazioni. Disponibile in offerta a 79 centesimi sull’App Store.

Writings, l’editor di testo per iPad sviluppato dalla Ice Cream Studios, arriva alla versione 1.2 e introduce alcune importanti migliorie.

E’ stata implementata la possibilità di sincronizzazione con Dropbox, che può essere fatta in pochi tab direttamente dal menù Strumenti. Non solo, la sincronizzazione ora riporta su iPad la cancellazione o rinominazione di documenti eseguita su Dropbox. Questa nuova risorsa consente una migliore integrazione con altre applicazioni che utilizzano la “scatola” e rafforzano la filosofia “cloud” con la quale l’editor è stato pensato.

Altre importanti novità, invece, riguardano l’interfaccia: i documenti ora si possono organizzare per gruppi, assegnandoli a diversi spazi di lavoro. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di utilizzo di una tastiera “espansa”  con i principali caratteri di punteggiatura.

Per il resto Writings mantiene le sue peculiarità: un programma snello, pensato per la stesura veloce di testi che non richiedono particolari formattazioni o soluzioni stilistiche. Insomma, un editor disegnato su misura per iPad e per gli impieghi dove la tavoletta dà il proprio meglio: appunti da prendere a lezione, note da scrivere durante una conferenza o per tutte le idee da raccogliere scrivendole velocemente e condividendole su Dropbox altrettanto semplicemente.

Writings è disponibile su App Store in offerta a 79 centesimi.