Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Nuova beta del Flash Player vs 10 per Mac: tre volte più veloce

Nuova beta del Flash Player vs 10 per Mac: tre volte più veloce

Gli Adobe Labs hanno rilasciato nei giorni scorsi la beta 2 del player Flash 10. Secondo Tinic Uro, un ingegnere Adobe, l’ultima beta permette di ottenere un rilevante aumento delle performance sotto Mac OS X.

Secondo i test GUImark, un benchmark progettato per misurare la velocità  di rendering dell’interfaccia di vari runtime, la nuova versione del player è tre volte più veloce rispetto alla versione precedente.

A detta di Uro la maggiore velocità  è da attribuire ad un migliore sistema di rendering dei font. “Abbiamo identificato il collo di bottiglia del player Mac” dice Uro e “al pari di altri plug-in il colpevole sembra avere a che fare con il rendering dei testi”.

Tecnicamente parlando miglioramenti dell’ordine del 50% sono stati ottenuti modificando la sola funzione ATSUGetUnjustifiedBounds. L’ottimizzazione riguarda sia la versione PowerPC, sia la versione Intel. Questo bug è probabilmente uno dei motivi per i quali su Mac OS X, il rendering di pagine web con elementi Flash risulta spesso più lento rispetto a quanto avviene su Windows.

Oltre a risolvere il bug causa della lentezza di Flash, Adobe dovrebbe lavorare ad un sistema che consente di disinstallare con più semplicità  il player precedente (al momento è richiesto un uninstallerseparato).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità