Nuova certificazione per gli sviluppatori FileMaker

di |
logomacitynet696wide

Arriva un nuovo programma di cerctificazione per gli di database nella nuova piattaforma FileMaker 7. Presto disponibile anche in italiano.

FileMaker ha annunciato nei giorni scorsi un nuovo Filemaker Certification Program per gli sviluppatori, il programma di training e di test per gestire al meglio la nuova famiglia di prodotti FileMaker 7. Con il FileMaker Certification Program gli sviluppatori che completeranno con successo il programma, riceveranno l’attestato ufficiale di “FileMaker 7 Certified Developer”.

“Milioni di sviluppatori aziendali o consulenti esterni di tutto il ondo, creano con FileMaker soluzioni per ottimizzare il lavoro delle aziende nella raccolta, nella gestione e nella condivisione delle informazioni”, ha detto il Presidente di FileMaker Dominique Goupil. “Il Programma di Certificazione FileMaker darà  valore aggiunto a tutti i nostri sviluppatori e contribuirà  a fornire agli utenti un importante punto di riferimento per creare soluzioni basate su FileMaker. Il FileMaker Certification Program è inoltre un modo per aumentare l’expertise su FileMaker anche nelle aziende.”

Il FileMaker Certification Program, che ha già  certificato 50 sviluppatori da metà  agosto quando è stato annunciato per la prima volta, certifica le conoscenze richieste per sviluppare e installare soluzioni business utilizzando la linea di prodotti FileMaker Pro 7, che comprende: FileMaker Pro 7, FileMaker Developer 7, FileMaker Mobile, FileMaker Server 7 e FileMaker Server Advanced 7.

I test di certificazione si terranno nelle oltre 3.000 sedi prometric < di tutto il mondo. I candidati possono prenotare l'esame direttamente sul href="http://2test.com">sito web di Prometric.

A breve, il test sarà  disponibile – oltre che in Inglese – nelle più importanti lingue del mondo, fra le quali è compreso l’Italiano.

Per partecipare non sono richiesti pre-requisiti; FileMaker consiglia ai candidati di utilizzare il manuale FileMaker Professionale Training Series II, il trainig più completo per conoscere la linea di prodotti FileMaker Pro 7 con 13 moduli di training, demo, esercizi e oltre 450 pagine di dettagliate informazioni tecniche.