Nuova responsabile pubblicità  per Apple

di |
logomacitynet696wide

Apple recluta una nuova responsabile per la pubblicità . E’ Rebecca Van Dick, la donna che ha contribuito a costruire l’immagine iconica e all’avanguardia di Nike.

Nuovo responsabile delle campagne pubblicitarie per Apple. Si tratta di Rebecca Van Dick, che si è insediata a Cupertino nei giorni scorsi occupando l’€™incarico di direttore generale delle campagne pubblicitarie della Mela.

Il reclutamento della manager, annunciato in un articolo della rivista specializzata AdWeek, è un segnale molto preciso di quanto seriamente Apple assuma la necessità  di un marketing pubblicitario aggressivo ed incisivo; la Van Dick è una figura molto nota ed estremamente influente nel campo dell’€™advertising. Da 12 anni lavorava presso Wieden + Kenned con l’€™esclusivo incarico di occuparsi di un cliente della portata di Nike.

In termini pratici significa che è stato nel periodo di supervisione della Van Dick, che Nike, proprio grazie alle campagne pubblicitarie, ha saputo ricavarsi una immagine iconica diventando un simbolo del dinamismo sportivo, dell’€™avanguardia dei trend giovanili e della moda casual e per il tempo libero.

Alla Apple Rebecca Van Dick avrà  il non facile compito di dare continuità  ad una tradizione pubblicitaria ricca di successi che parimenti a quanto accaduto a Nike ha permesso a Cupertino di rafforzare la sua identità  nell’€™immaginario collettivo. Apple investe un budget imponente in pubblicità  (lo scorso anno 285 milioni di dollari nei soli Stati Uniti per il 22006, quasi il doppio rispetto al 2005) e ha in corso una campagna ‘€œseriale’€ molto visibile, la ben nota ‘€œGet a Mac’€.