Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nuova sorpresa da Apple?

Nuova sorpresa da Apple?

Non sono ancora finite le sorprese di Apple. Dopo il lancio dei nuovi portatili avvenuto ieri infatti Cupertino si appresterebbe a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo digitale, non un computer, ma un “gadget” non ancora identificato. L’indiscrezione trapela dall’Inghilterra, per la precisione dal solitamente ben informato The Register che indica anche una data per la presentazione: il prossimo giovedì.
The Register afferma di non avere informazioni dirette sulla finalità  del “gadget” ma afferma che fonti d’oltre oceano sostengono che si tratta di un riproduttore di musica digitale.
L’ipotesi appare se non concreta estremamente plausibile. Un riproduttore di musica digitale si inserirebbe alla perfezione nel tentativo di consolidare le macchine di Cupertino come digital hub e in particolare si sposerebbe alla perfezione con iTunes. Da una parte Apple consentirebbe “l’elaborazione” della musica, dall’altra la memorizzazione dei files da portarsi in giro.
In ogni caso, qualunque siano le caratteristiche del “gadget”, ammesso che l’indiscrezione sia reale, l’aspetto più interessante sarà  vedere in che cosa il dispositivo differirà  da quello della concorrenza. Apple, come fa sempre giustamente notare The Register, ha smesso di produrre macchine fotografiche digitali, stampanti e diverse periferiche affermando che non aveva alcun senso fare in casa quello che altri sono in grado di fare meglio.
Potrebbe, ad esempio, avere una connettività  via FireWire? Potrebbe funzionare anche come HD esterno su cui scaricare e caricare non solo musica ma anche video e immagini? Potrebbe essere compatibile anche con QuickTime riproducendo direttamente la musica?
Per saperene di più dovremo attendere il prossimo giovedì. L’evento per il lancio avverrà  contemporaneamente su scala mondiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità