Nuova versione di EnSharpen, il codec per presentazioni da TechSmith

di |
logomacitynet696wide

Si chiama EnSharpen ed è un codec QuickTime specificamente studiato per la compressione di screen recordings, ovvero delle registrazioni di quanto accade sullo schermo al fine di creare video-tutorial, presentazioni o quant altro. Anche per Windows.

EnSharpen è un codec di tipo lossless, cioè in grado di comprimere il materiale sorgente senza perdite di informazioni – e quindi qualità  – ottimizzato per l’encoding di tutorial multimediali e presentazioni.

La sua compatibilità  con QuickTime ne garantisce la facilità  di impiego a partire da qualsiasi applicazione che supporta la tecnologia per il multimedia di Apple, come per esempio iMovie, Snapz Pro e lo stesso QuickTime Pro su piattaforma Mac, ma anche Camtasia Studio (prodotto dalla stessa software house) e molti altri sotto Windows.

Il codec, infatti, è completamente multipiattaforma e funziona in congiunzione con un decoder gratuito, che permette a chiunque di fruire di contenuti con esso codificati, anche senza dover spendere i 149 dollari richiesti per la versione completa.

La novità  principale dell’ultima versione è la piena compatibilità  con i Mac dotati di processori Intel. Per maggiori informazioni e per scaricare il decoder gratuito, vi rimandiamo al sito di TechSmith.