Nuova versione di VMWare Fusion in fase di sviluppo

di |
logomacitynet696wide

In fase di sviluppo la nuova versione 3 del virtualizzatore Fusion di VmWare: supporto per Snow Leopard, DirectX 9.0c, OpenGL 2.1 e un nuovo assistente per “migrare” PC esistenti sulle macchine virtuali.

Lo sviluppo della futura versione 3 del virtualizzatore VMware Fusion è in fase avanzata: lo riferisce il francese MacGeneration il quale afferma anche che una versione beta è stata distribuita a un gruppo ristretto di beta-tester. La nuova versione supporterà  DirectX 9.0c, gli Shader Model 3 (funzionalità  di rendering avanzate messe a disposizione da alcune schede video), offrirà  il supporto sperimentale a OpenGL 2.1 e metterà  a disposizione un assistente che permetterà  la migrazione dell’installazione di un PC esistente (con XP o Vista) sul Mac.

Altre novità  sono: la possibilità  di visualizzare un’icona sulla barra dei menu usabile per lanciare in qualunque momento applicazioni (anche se la Virtual Machine non è avviata). VMWare Fusion 3 sarà  compatibile con Snow Leopard (si tratterà  di un’applicazione a 32 bit) e permetterà  di gestire e avviare Windows 7.
[A cura di Mauro Notarianni]