Nuove Basi Airport già  registrate dall’ente americano delle comunicazioni

di |
logomacitynet696wide

Le nuove basi Airport appaiono sul sito americano dell’ente che omologa i dspositivi per le comunicazioni senza fili. Sempre più probabile il lancio nel corso della giornata di oggi.

Sembra davvero che il lancio delle nuovi basi Airport e Time Capsule avverà oggi. Un indizio quasi decisivo che testimonia l’imminentissima presentazione di una nuova versione dei punti di accesso di Apple è stato reperito da Engadget frugando nella documentazione della FCC, l’ente governativo americano che approva e omologa i dispositivi wireless. Si tratta di una scheda che presenta un nuovo modello di, appunto, Base Airport.

Quello che detta la scarna nota della FCC è davvero poco (si legge “3×3 802.11n access point”, con il 3X3 probabilmente riferito alle numero di antenne, e model A1408); quel che conta è però che Apple è tra le aziende che richiedono e ottengono da FCC un embargo sui suoi prodotti fino a quando questi non sono pronti per l’effettiva commercializzazione. In pratica la Federal Communication Commission non fornisce alcun dettaglio sui prodotti già omologati fino a quando Cupertino non è pronta a presentarli formalente, in pratica il giorno stesso.

Tutto questo, come accennato in apertura, lascia supporre che la presentazione delle basi Airport assieme alle Time Capsule avverrà nel corso della giornata odierna.

base airport fcc