Nuove applicazioni wireless per il Treo 600

di |
logomacitynet696wide

Negli USA Handspring annuncia accordi per portare nuove applicazioni wireless nel futuro Treo 600. In primo piano posta e messaggistica aziendale.

Handspring prepara il terreno al lancio del Treo 600. Nel corso della giornata di ieri, infatti, la società  di Donna Dubinsky ha annunciato due accordi strategici che porteranno sul nuovo cellulare intelligente in arrivo nelle prossime settimane, due nuove appliciazioni di particolare interesse per il mondo business.

La prima è il sistema di messaggistica aziendale GoodLink 2.0 che fornisce connettivià  e-mail e sincronizzazione con Microsoft Exchange, utile per chi accede ai sistemi corporate senza avere contiguità  fisica alle macchine o senza trovarsi in ufficio. Con GoodLink 2.0 si può vedere la posta, controllare e aggiornare gli appuntamenti, scaricare note e appunti. Il programma consente di vedere direttamente file scritti con il formato di Office, WordPerfect, HTML, PDF e RTF.

Handspring ha anche annunciato che i Treo 600 venduti nei canali americani in abbinamento al carrier Sprint utilizzeranno per gli stessi scopi per cui è disegnato Goodlink 2.0, un programma di SEVEN, già  in dotazione ai Treo 300 e 270. Con SEVEN si potrà  avere accesso a Microsoft Exchange, Lotus Domino, posta IMAP e POP.

Al momento non è chiaro quale di questo software verrà  incluso nei Treo esportati in Europa. La scelta avverrà  sulla base degli accordi che Handspring stipulerà  con i carrier del vecchio continente.