Nuove emoticons e casella di ricerca su Gmail

di |
logomacitynet696wide

I labs di Gmail rilasciano due nuove opzioni: una uova casella di ricerca per il web e un numeroso set di emoticons da inserire nei propri messaggi di posta elettronica.

Google continua a fare sul serio con la sua Gmail e, tramite gli attivi Labs, rende disponibili due nuove interessanti funzioni per gli utenti.

La prima opzione è quella degli Extra Emoji: attivandola si potrà  avere accesso, nella composizione dei messaggi di posta elettronica, a 11 tab aggiuntive contenti una cospicua quantità  di emoticons. Opzione ideale per chi fa grande uso delle simpatiche “faccine” nei suoi messaggi di posta elettronica.

emoji

La seconda novità  è la possibilità  di includere una casella di ricerca web all’interno della propria interfaccia di Gmail. A differenza della casella di default posizionata in alto, la nuova casella sarà  inserita a sinistra sotto le etichette e i risultati delle ricerche effettuate non verranno visualizzati in nuova pagina esterna, ma in un pop-up interno.

search

Da questo si potrà  poi scegliere di inviare i risultati direttamente via mail o chat, oppure di incollarli all’interno di un messaggio. Funzionalità  che si rivela estremamente utile per chi non vorrebbe abbandonare la propria interfaccia Gmail.
Entrambe le funzionalità  sono disponibili e attivabili nella sezione di Labs di Gmail.