Nuove indiscrezioni: iPhone nei negozi EU a Novembre

di |
logomacitynet696wide

Continua la ridda di ipotesi sull’arrivo nel vecchio continente del cellulare di Apple. Think Secret, si dice certa: l’iPhone sarà  disponibile in Francia, Regno Unito e Germania il prossimo novembre. E non sarà  un iPhone 3G.

Dopo le indiscrezioni di Reuters, arrivano altre anticipazioni sulla prossima conferenza stampa londinese di Apple. Questa volta i rumors giungono dalle pagine di Think Secret, sito storicamente non del tutto inaffidabile riguardo alle previsioni su Cupertino.

Da fonti non meglio precisate arriverebbe la conferma che il prossimo 18 settembre la Mela presenterà  ufficialmente l’iPhone al Regno Unito: come previsto, O2 sarà  il carrier prescelto. I britannici dovranno però aspettare fino alla settimana del 12 novembre per poter mettere le mani sul cellulare di Apple, sebbene non si escluda un possibile anticipo alla settimana precedente.

Allo stesso modo Apple starebbe preparando un evento similare in Francia, previsto per il 24 di settembre, in cui l’iPhone marchiato Orange verrà  presentato ai francesi. Anche i cugini d’oltralpe, dovranno attendere almeno fino al 29 di novembre per toccare con mano il cellulare.

Sempre dando per buone le informazioni di Think Secret, pure in Germania iPhone dovrebbe arrivare a novembre; la voce potrebbe dunque confermare la data del 12 novembre, apparsa sull’ormai famigerato promo di T-Mobile di cui parlammo qualche giorno fa.

L’aspetto su cui invece le fonti del sito americano si discosterebbero nettamente da quel promo è la connettività : l’iPhone EU non sarebbe 3G, ma, come la controparte USA, si appoggerà  alle rete EDGE.
A conferma di ciò ci sarebbe il recentissimo aggiornamento di O2 verso reti EDGE in UK (probabilmente proprio per il lancio dell’iPhone), e la presenza della suddetta tecnologia sia in Francia presso Orange, sia in Germania presso T-Mobile.

L’iPhone 3G sarebbe comunque in fase di sviluppo, ma non verrebbe rilasciato prima del febbraio 2008, magari in concomitanza con il lancio nel resto del Vecchio Continente, Italia compresa.