Nuove macchine fotografiche digitali consumer da Canon

di |
logomacitynet696wide

Canon annuncia una serie di nuove macchine fotografiche. Modelli per tutti, a partire dal consumer a 3.2 megapixel.

Infornata di nuove macchine fotografiche digitali Canon

La A300 è una macchina fotografica entry level con 3.2 megapixel di risoluzione che si colloca nella una fascia di prezzo dei 300$. Tra i dati tecnici si segnala uno zoom digitale 5.1x, passo focale di 33 millimetri e alimentazione con batterie AA (anche ricaricabili). La macchina arriverà  sul mercato USA ad aprile

La A70 e la A60 si collocano in una fascia di mercato leggermente superiore e offrono, rispettivamente, risoluzioni di 2.0 e 3.2 megapixel. Sono macchine ultracompatte con case di alluminio. Lo zoom ottico è di 3x mentre quello digitale è rispettivamente di 2.5x e 3.2x. I costo sul mercato USA è rispettivamente di 350 e 450$ e vengono presentate come compatibili con una serie di accessori come zoom e ottiche supplementari da montare mediante un adattatore. E’ anche disponibile un accessorio per foto subacquee fino a 40 metri di profondità .

La S400 viene definita da Canon la più piccola macchina fotografica da 4 megapixel (corpo in alluminio, zoom 3x, costo 600$ negli USA), mentre la S50 è una macchina fotografica di fascia medio alta, la prima con 5 megapixel in questa categoria da Canon. Le sue caratteristiche sono zoom ottico 3x con f2.8, case in alluminio, autofocus e bilanciamento del bianco a 9 zone. Disponibile da marzo ad un prezzo di 700$ negli USA.