Nuove magliette colorate per i dipendenti di Apple retail store

di |
logomacitynet696wide

Apple ridefinisce i colori delle magliette dei dipendenti dei propri Apple Retail Store. A ciascuna tonalità corrisponde un diverso ruolo. Stampati anche divertenti slogan per ciascun ruolo.

Come i personaggi di Star Trek o, se vogliamo essere più concreti, come il personale delle portaerei americane: un colore per ciascun ruolo. Questa soluzione, distinguere dal colore della maglietta i compiti di ciascuno, già  presente nella filosofia Apple, sarà  affinata rimodulata a partire da lunedì per i dipendenti degli Store che saranno così immediatamente riconoscibili dai clienti a prima vista.

A rivelare l’idea, non del tutto originale ma certo non così comune nel mondo del retail, è il sito specializzato in negozio Apple IfoAppleStore. La pagina Web ha anche i dettagli per ciascuna categoria-colore: specialista in azzurro; creativo e genio blu; concierge, arancio; business partner, polo con colletto a bottoni; personale di magazzino, il tradizionale nero. Ciascuna maglietta avrà  anche delle scritte personalizzate. Gli specialist avranno il motto “I can talk about this stuff for hours” (posso parlare di queste cose per ore), i concierge “I know people” (conosco la gente), i geni “Not all heroes wear capes” (non tutti gli eroi vestono una cappa), i manager: “My house is yours” (la mia casa è a anche la vostra), i magazzinieri “Some artists use a canvas, I use boxes” (alcuni artisti usano la tela io uso gli scatoloni).

Novità  anche per i tesserini di riconoscimento che abbandoneranno la mela di colore blu per un colore metallico lucido e riflettente.