Nuovi Palm in arrivo?

di |
logomacitynet696wide

Palm starebbe per rilasciare due nuovi PDA. Un modello di fascia alta e uno di fascia media. Ambdue con schermo a colori e nuovi processori.

Palm si appresta a lanciare nuovi modelli di Zire e Tungsten? A lanciare questa ipotesi è il solitamente ben informato Palminfocenter che cita fonti attendibili e aggiunge dettagli a voci che sono in circolazione da qualche tempo.

Secondo quanto riferisce il sito il modello di fascia medio/alta sarebbe denominato Tungsten C e ricorderebbe il Tungsten W per dimensioni e case. Le differenze sarebbero però all’interno, tra cui la più “succosa” è la presenza di un sistema di connettività  Wi-Fi al posto del modulo GSM/GPRS. Altra novità  l’adozione del processore di Intel Xscale PXA250 con velocità  di 400 MHz e l’utilizzo del moderno Palm OS 5.2.

Ancora più interessante sarebbe il lancio di uno Zire con schermo a colori e dotato di una macchina fotografica in grado di scattare immagini da 640×480 pixel. Il processore sarebbe un Texas Instruments OMAP; il prezzo di 299$ lo collocherebbe nella fascia media del mercato Palm.

Sia il Tungsten che lo Zire sarebbero dotati del nuovo sistema di riconoscimento della scrittura Graffiti 2, fondato su Jot.

Storicamente Palm ha sempre rilasciato nuovi prodotti in autunno e in primavera. Lo stesso CFO di Palm ha annunciato il lancio di nuovi prodotti nel secondo quarto del 2003.