Nuovi Palm, nuovi nomi

di |
logomacitynet696wide

Palm cambia anche sul fronte dei nomi. Nuovi ‘€œbrand’€ per distinguere i vari modelli. Le novità  principali dei prossimi annunciate nel corso di un incontro che si terrà  oggi pomeriggio.

La rivoluzione d’€™ottobre, annunciata qualche giorno fa, e che segnerà  il cammino commerciale di Palm, porterà  ad una restyling anche della denominazione dei modelli dei palmari.

La società  di Santa Clara, infatti, contestualmente al lancio di nuovi modelli modificherà  anche le denominazioni. Non più semplici numeri, il cui significato risulta un po’€™ arcano e non intuitivo per il consumatore finale, ma nomi contraddistingueranno le varie linee Palm.

I modelli base rivolti ad un mercato consumer saranno chiamati ‘€œZire’€, quelli di fascia alta prenderanno il nome di ‘€œTungsten’€. In futuro tutte le linee Palm si collocheranno sotto questi due nuovi ‘€œbrand’€ che faciliteranno il riconoscimento del prodotto.

Palm nel corso della giornata di oggi, segnata anche dalla dichiarazione dei risultati fiscali, renderà  noti alcuni dettagli dei primi ‘€œZire’€ e ‘€œTungsten’€ in arrivo il prossimo mese. Il modello entry level, che avrà  un costo consigliato al pubblico, probabilmente, di soli 99.95 dollari sul mercato USA, sarà  posto in vendita il 7 ottobre e negli USA comparirà  anche al di fuori dei canali tradizionali per raggiungere un pubblico più vasto, il ‘€œTungsten’€, che includerà  Palm OS 5 e diverse novità  che renderanno più facile la connettività  wireless, il prossimo 28 ottobre.