Nuovi PowerBook in arrivo?

di |
logomacitynet696wide

I nuovi PB sono ormai imminenti. Molti siti USA indicano entro la fine della settimana il loro rilascio. Omologazione stilistica tra il modello da 15 e 17 pollici.

Si avvicina il momento del rilascio dei nuovi PowerBook? A sostenere questa tesi ci sono diversi siti americani ce nel corso della giornata di ieri sono tornati a battere la grancassa sulla possibile, imminente presentazione delle nuove macchine.

A quanto sostiene, ad esempio, Thinksecret, la revisione della gamma dei laptop è ormai terminata ed Apple si appresterebbe a lanciare sul mercato upgrade sia del modello da 15 pollici che del modello da 17 pollici. A seguire, forse qualche settimana più in là , arriverebbe anche un aggiornamento del 12 pollici.

Le due macchine sarebbero sostanzialmente molto simili nel case, il che significa che sarà  il 15 pollici a subire la revisione più pesante. Tra le novità  la scomparsa del costoso Titanio sostituito dal più leggero ed economico alluminio e la dotazione anche al modello da 15 pollici di tutta la connettività  che è ormai presente nei modelli più recenti: FireWire 800, Airport Extreme e Bluetooth integrata. Non si può neppure escludere che sia sul modello da 15 pollici che sul modello da 17 possa comparire almeno una porta USB 2.

Ovviamente vedremo anche nuovi processori. Potrebbe trattarsi dell’€™MPC 7457 o, ancora più probabilmente (ammesso che sia pronto), della sua variante a basso consumo, l’€™MPC 7447, che Motorola ha annunciato qualche tempo fa. Le velocità  potrebbero essere tra 1 GHz e 1.25 GHz e i due laptop differenziarsi tra loro unicamente per la dimensione dello schermo.

Come accennato il rilascio dei nuovi PB potrebbe avvenire entro la fine della settimana, ma non è escluso che Apple possa ritardare o, addirittura, anticipare di qualche giorno, la loro presentazione compatibilmente con le esigenze di magazzino.

Quello che appare ormai molto probabile è che la presentazione della revisione della gamma PowerBook è davvero vicino.