Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Nuovi chip Intel per portatili

Nuovi chip Intel per portatili

Nuovi processori da oltre un GHz nel campo dei portatili. A lanciare i nuovi chip nella giornata di ieri è stata Intel, annunciando nuove versioni dei suoi processori della serie Tualatin.
Basati su una circuiteria a 0.13 micron e commercializzati con il nome di Pentium III -M (che sta per mobile), i processori hanno tagli da 866MHz, 933MHz, 1GHz, 1.06GHz e 1.13GHz.
Secondo Intel la versione da 1.13 GHz dovrebbe offrire prestazioni dal 25 a 45% superiori ai vecchi Pentium da 1 GHz; i maggiori vantaggi deriverebbero, oltre che dalla frequenza del clock più alta, anche da 512 kb di cache di secondo livello ad alta velocità 
AMD dovrebbe rispondere tra qualche settimana con una versione a 1.1 GHz e una da 1.2 GHz del suo Athlon 4 per portatili. Il processore dovrebbe essere in grado di offrire prestazioni simili in termini di velocità  ai Pentium III-M; test preliminari mostrano che però l suo consumo è più alto e quindi non potrà  essere incluso in portatili di piccole dimensioni, in particolare potrebbe non essere in grado di competere con una futura versione di Tualatin che arriverà  in autunno e che avrà  consumi molto più bassi di quelli delle versioni in commercio da ieri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità