Nuovi iPod? Attenti ai vecchi giochi

di |
logomacitynet696wide

I vecchi giochi per iPod non funzionano con i nuovi player rilasciati nei giorni scorsi. Apple e i suoi partner li riscrivono per renderli compatibili. Attenzione all’acquisto.

Chi ha acquistato i giochi per iPod per uno dei modelli video commercializzati fino a pochi giorni fa e volesse continuare ad usarli anche sui nuovi dovrà  riacquistarlo. La conferma a quello che fino a ieri era solo un sospetto emerge da iTunes Store dove nel corso della giornata di ieri sono stati messi in vendita nuove versioni di Tetris, Sudoku e Ms. Pac-Man. Questi titoli sono parte di una iniziativa di “riformattazione” dei giochi che dovrebbe rendere compatibili tutti e 19 i software con le nuove versioni di iPod, compreso l’iPod nano e l’iPod Touch, oltre che il Classic.

Quel che però è importante notare è che i vecchi giochi non ancora modificati non sono compatibili con i nuovi modelli di iPod. E’ quindi importante sapere che essi non vanno acquistati se si è già  in possesso di un nuovo player e che se se n’è già  acquistato qualcuno e si intende comprare un nuovo iPod, si dovrà  comprare di nuovo il gioco.

Una volta terminato il processo di conversione, infine, si potrà  acquistare qualunque gioco, senza badare troppo alla propria versione di iPod video perché tutti i giochi saranno compatibili con tutti i modelli di iPod (esclusi ovviamente quelli più vecchi e gli iPod di prima e seconda generazione)

Il sito iTunes espone con una chiara grafica e con chiare diciture tutto quanto abbiamo appena esposto.