Nuovi magneto ottici FireWire da Fujitsu

di |
logomacitynet696wide

“DynaMO SF” è la nuova serie di unità magneto/ ottiche di Fujitsu

Fujitsu ha annunciato il rilascio della nuova serie di unità  magneto-ottiche denominata “DynaMO SF”.
Questa anuova serie, che include i modelli esterni DynaMO 1300SF da 1,3GB e DynaMO 640SF da 640MB con interfaccia SCSI, consente grandi prestazioni e garantisce maggior resistenza alla polvere se comparata con la precedente serie SD/SE.
Le unità  magneto-ottiche SF si aggiungono ai modelli della serie DynaMO FE caratterizzate da 1,3GB/640MB di capacità  ed interfaccia Firewire.
I supporti magneto ottici possono essere riscritti un numero illimitato di volte e utilizzati per un’ampia fascia di applicazioni, garantendo alta affidabilità  e protezione degli investimenti effettuati (questi supporti rimovibili sono garantiti per almeno 30 anni).
I drive DynaMO 1300SF e DynaMO 640SF raggiungono un trasferimento dati fino a 5,92MB al secondo e consentono rapidi tempi d’accesso nell’ordine di 23ms (ciò è possibile grazie all’adozione di algoritmi potenziati a livello di cache e all’assemblaggio di meccaniche ultra leggere).
La nuova serie migliora le prestazioni delle serie precedenti di oltre il 30% nei modelli da 1,3GB e del 15% nei modelli da 640MB. La capacità  di resistenza alla polvere è stata inoltre raddoppiata mentre l’interfaccia Ultra SCSI da 20MB al secondo raddoppia la velocità .
Sia i modelli DynaMo 1300SF, che i modelli 640SF sono compatibili, in lettura ed in scrittura, con i supporti magneto ottici da 3.5″ che rispondono alle specifiche ISO con capacità  di memoria di 640MB, 540MB, 230MB e 128MB.
I prodotti della famiglia DynaMO 1300SF possono inoltre scrivere e leggere supporti da 1,3GB nello standard GIGAMO.
Questi prodotti saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo mese di dicembre.

[A cura di Newton ]