Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Nuovi membri nel consorzio HyperTransport

Nuovi membri nel consorzio HyperTransport

Altre undici nuove società  si sono unite al consorzio HyperTransport portando il numero totale dei membri a 51.
Le nuove società  sono: Actel Corporation, American Megatrends, ATI Technologies, Cavium Networks, Dolphin Technology, Multinode Microsystems, PLX Technology, Primarion, Silicon Integrated Systems (SiS), Tektronix e VIA Technologies.

Tra i nomi più grossi ricordiamo che, oltre ad Apple, vi sono anche AMD e NVidia. Il consorzio denominato “HyperTransport” è un’associazione no-profit per lo sviluppo e l’adozione delle specifiche I/O Link di AMD.

Questa tecnologia fornisce un collegamento point-to-point ad alta velocità  ed elevate prestazioni per i circuiti integrati sfruttando connessioni “universali” che permettono di  ridurre il numero di bus presenti all’interno di un sistema, assicurarando nello stesso tempo collegamento ad alte prestazioni e la realizzazione di sistemi di multiprocessing di elevata scalabilità .

HyperTransport è stata progettata per rendere possibili le comunicazioni tra i chip presenti all’interno dei computer, dei dispositivi di rete e di comunicazione, con una velocità  anche 48 volte superiore a quella consentita dalle tecnologie preesistenti.

Rispetto alle interconnessioni di sistema preesistenti, caratterizzate da un’ampiezza di banda fino a 266 MB/sec, HyperTransport con la sua potenziale ampiezza massima di banda di 12,8 GB/sec, corrisponde a un incremento di un fattore 40 del data throughput.

La tecnologia sfrutta alcune funzionalità  di concatenamento di priorità , che consente di connettere più ponti HyperTransport di input/output a un unico canale e permette di supportare fino a 32 dispositivi per canale consentendo di abbinare componenti con diverse larghezze e velocità  di bus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità