Nuovi modelli da Handspring?

di |
logomacitynet696wide

Handspring si appresta ad introdurre nuovi modelli sul mercato, sostengono alcuni siti dediti alle indiscrezioni. Ma il momento non è facile per il settore dei PDA

Se Palm, come detto nei giorni scorsi, pensa di lanciare un nuovo palmare di fascia media, Handspring non resterà  con le mani in mano.
La società  di Donna Dubinsky, infatti, secondo alcune indiscrezioni già  il prossimo lunedì potrebbe introdurre sul mercato due nuovi modelli indirizzati a competere con quelli di Palm.
Si trattarebbe dei successori del Visor Deluxe, e del Visor Platinum che saranno caratterizzati, sempre secondo alcune fonti, da processori più veloci e una maggiore dotazione di memoria.
Il settore di fascia media è oggi uno dei più appetiti ma anche dei più affollati per i PDA. La maggior parte dei produttori puntano a questa fascia perchè consente maggiori vendite, per i suoi costi, rispetto a quella superiore e consente di spuntare profitti superiori rispetto a quella inferiore.
Gli analisti però indicano alcuni rischi in questo processo di transizione da vecchi a nuovi modelli e da una fascia all’altra. Palm, per esempio, si è trovata a fronteggiare la necessità  di liquidare i magazzini quando ha presentato gli m505 e gli m500 e ancora oggi non è riuscita completamente nell’impresa con gravi danni per il proprio bilancio. Ora potrebbe trovarsi nella stessa situazione quando introdurrà  l’m125 che sostituirà  il Vx ; per Handspring potrebbe suonare l’allarme quando lancerà  il rumoreggiato nuovo modello che ha l’arduo compito di sostituire il Visor DeLuxe (il più venduto dei modelli Visor) e il Platinum (il terzo modello più venduto).