Nuovo cubo sulla Quinta Strada: due immagini ravvicinate

di |
Il negozio come era in precedenza con il sistema a portale e il notevole frazionamento dei pannelli di facciata e copertura.

Il cubo in cristallo che segna l’ingresso dell’Apple Store sulla quinta strada a New York è stato inaugurato venerdì. Ecco due immagini che danno un’idea delle novità del negozio.

Il nostro lettore Dario ci ha inviato nelle scorse ore da New York due immagini del nuovo cubo in cristallo che Apple ha inaugurato nella mattinata di venerdì. Come noto e come si può vedere dalle foto che ci ha cortesemente postato Dario, l’effetto dei soli 15 lastroni (tre per ciascuno dei cinque lati esposti) è davver spettacolare.

Ricordiamo che l’operazione è stata auspicata, secondo quanto riferiscono alcune fonti, dallo stesso Steve Jobs che era costantemente proteso ad uno sforzo di semplificazione del look dei negozi Apple. Nel caso specifico non solo ridotti di numero i pannelli (da 90 che erano) ma eliminato ogni elemento di disturbo come le chiavi metalliche che collegavano i vari pannelli. L’effetto, come si vede dalla foto, è una struttura semi-invisibile, quasi eterea su cui si stagliano solo le iconiche mele morsicate.