Nuovo Apple Shop in Svizzera Italiana

di |
logomacitynet696wide

Apre il secondo Apple Shop della svizzera italiana. Sarà  collocato all’interno della catena Media Markt, meglio conosciuta in Italia come Media World. Si inaugura nel Centro Commerciale di Lugano Sud, sulla via Cantonese a circa 20 chilometri dal confine di Como-Chiasso.

La catena Media Markt meglio nota in Italia con il marchio Media World ospiterà  il secondo Apple Shop all’interno di un proprio punto vendita in Svizzera. Sia in Italia sia in Svizzera sono diversi gli Apple Shop ospitati all’interno dei punti vendita Media World; quello annunciato oggi è il secondo nella Svizzera Italiana, più precisamente a Grancia circa una ventina di chilometri dal confine nostrano di Como-Chiasso. Si tratta del Centro Commerciale Lugano Sud in Via Cantonale, Grancia. In precedenza aveva aperto un Apple Shop sempre a Lugano nel Mano di Piazza Dante.

Il nuovo Apple Shop aprirà  i battenti questo sabato è conterà  sulla presenza di un esperto di prodotti e tecnologie della Mela, dipendente diretto di Apple. Questa soluzione ha spiegato Enzo Lucimbello, direttore della sezione ticinese di Media Markt, garantisce l’offerta del migliore servizio possibile ai clienti della catena. Tutti gli appassionati della Mela ma soprattutto le persone che per la prima volta si avvicinano al mondo Apple disporranno di un esperto in grado di guidarli e offrire consigli su hardware e software.

In una conferenza in cui ha partecipato la stampa ticinese Lucimbello ha spiegato che: “Una volta gli Apple costituivano un mondo a se a causa della mancanza di compatibilità  con gli altri sistemi. Oggi invece sono perfettamente compatibili con tutti gli altri computer e grazie alla loro facilità  d’uso si stanno imponendo nel mercato di massa attirando sempre più persone”. Questa evoluzione della piattaforma e la crescita di interesse per la Mela è stata ribadita anche da Dario Tondi, responsabile marketing di Media Markt.

Grazie della segnalazione a Daniele Bianda, Stefano Lesandrini e Fabrich.