Nuovo Cinema Display da Apple?

di |
logomacitynet696wide

Samsung, società nella quale Apple ha investito 100 milioni di dollari a luglio del 1999, sta realizzando nuovi display TFT da 24 “e da 28”. I TFT prodotti da Samsung sono gli stessi usati da Apple nella propria linea di prodotti: significa che a Cupertino stiano per prendere in considerazione il rilascio di nuovi monitor ancora più grandi?

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Macnews.de, un sito tedesco di rumors e news, solitamente piuttosto affidabile, Apple starebbe prendendo in considerazione il rilascio di un modello di Cinema Display più grande.

L’Apple Cinema Display con il suo formato da 16:9 e la diagonale da 22″ è uno degli oggetti di desiderio piu’ ambiti tra gli utenti Mac oltre a rappresentare un pezzo di modernariato molto ambito e ricercato da stilisti, arredatori, musei, ecc.

Samsung (nella quale Apple ha investito 100 milioni di dollari a luglio del 1999) ha iniziato a produrre da fine novembre un TFT da 28″ con risoluzione di 2.048×2.048 pixel, pensato per scopi militari, applicazioni mediche, progettazioni techiche e per chiunque abbia bisogno di lavorare con display riposanti e superfici molto ampie.

All’attuale e bellissimo Cinema Display prodotto da Apple (con materiali Samsung), potrebbe quindi presto affiancarsi un nuovo display di dimensioni ancora maggiori? E’ ancora presto per dirlo ma se così fosse Apple sarebbe ancora una volta la prima società  a produrre un display di grandi dimensioni e grande qualità .

Rimangono molte perplessità  sul prezzo finale che un simile dispositivo dovrebbe avere. Non sarebbe meglio, invece, concentarsi su display LCD più piccoli (da 17″ a 19″) e più abbordabili?

[A cura di Newton ]