Nuovo Clié da Sony

di |
logomacitynet696wide

Sony lancia un nuovo Clié con PalmOs. Nuovo case e lettore di file MP3 integrato

Sony ha annunciato nel corso della giornata di ieri un nuovo modello di Clié. Si tratta del PEG-665C che presenta numerose interessanti novità , a cominciare dal case.
Lo stile del PDA, infatti, è stato interamente rivisto dal punto di vista stilistico e ora appare più compatto ed elegante grazie all’effetto prodotto da guscio in alluminio e al grande schermo a colori.
Il PEG-665C ha sviluppate capacità  multimediali grazie alla memorizzazione su Memory Stick e al riproduttore audio MP3 integrato. Un’uscita audio attraverso cuffia o altoparlante incorporato permette di ascoltare la musica. La batteria interna garantisce una lunga durata, fino a 10 giorni di autonomia con mezz’ora al giorno d’uso e luce dello schermo spenta oppure quattro ore di riproduzione audio MP3.
Tra le applicazioni incluse troviamo Documents To Go, che consente di aprire e modificare i file di Word ed Excel direttamente sul palmare.
Il PEG-665C è anche in grado di funzionare come telecomando universale, grazie a CLIà‰ Remote Commander.
Sempre ieri Sony ha anche presentato una minitastiera collegabile al Clié e che facilita in maniera sostanziale l’immissione di testo evitando di utilizzare la stilo per i graffiti.
Il PEG-665C costa sul mercato americano circa 400$.